Spedizione

informaticaIT - computer laboratory spedisce in tutta Italia esclusivamente con corriere espresso, con tempi di consegna stimati di 24/48 ore (sabato e domenica esclusi); per isole e località speciali i tempi di consegna potrebbero protarsi di ulteriori 24/48 ore.

Tempi di imballaggio merce disponibile a magazzino (da sommare ai tempi di spedizione): 24 ore.

 

Restituzione merce

 

 

Diritto di recesso


- Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza

specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

Termini
- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della nostra
conferma d'ordine a info@informaticait.it.

- Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento. 

Modalità

informaticaIT è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti. Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una
semplice comunicazione per e-mail a info@informaticait.it

In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.



Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con
avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice RMA.


Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.


Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Bisogna cioè fare tutto il posibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi
saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da informaticaIT nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente e numero RMA". Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni. Una volta ricevuta la merce, informaticaIT provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.

Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo informaticaIT avesse omaggiato in parte o totalmente le spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio

è in ogni caso subordinato all'acquisto, essendo venuto meno l'acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute da informaticaIT verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito. Nel caso in cui il cliente avesse ad esempio pagato un contributo spese di Euro 9,00, poichè il costo della spedizione ammonta ad Euro 18,00, informaticaIT porterà in detrazione sulla nota credito i rimanenti 9,00 Euro.

Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti. 

Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi
o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui informaticaIT accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, informaticaIT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Chi non ha diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse
acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@informaticait.it purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Disdetta tardiva


13.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente
l'autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a informaticaIT le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

13.2 - Ordine con pagamento in contrassegno.

Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in
ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a informaticaIT le spese di spedizione e assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.


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